Monday 14 August 2017

Moving Media Table Sap


MBEW SAP Materiale di Valutazione Tabella MBEW è una tabella standard SAP che viene utilizzato per memorizzare le informazioni di valutazione dei materiali. Questo è disponibile all'interno dei sistemi SAP R3 a seconda del livello di versione e il rilascio. Qui di seguito è la documentazione standard disponibile e alcuni dettagli dei campi che compongono questa tabella. È possibile visualizzare ulteriori informazioni sulla tabella MBEW ei dati all'interno di esso utilizzando le transazioni SAP rilevanti come SE11. SE80 o SE16. Verificate anche la sezione commenti qui sotto per vedere o aggiungere relativi contributi e schermate di esempio. Classe di consegna: A - Tavolo applicazione contenente master e DisplayMaintenance dati delle transazioni via SM30: Si, ma con restrizioni categoria Enhancement i: può essere migliorata (carattere-tipo o numerico) i campi del dizionario per SAP Tabella MBEW relazioni tra MBEW e altre tabelle MARA - General Materiale dati MBEW - Material di Valutazione MARC - Plant dati per Materiale MARD - Material master: bagagli LocationBatch segmento MCHB - Batch Azioni MARA - Material master: dati generali MBEW - Material di Valutazione MKPF - Intestazione: documento materiale MSEG - Document segmento: Materiale BKPF - Accounting documento Intestazione BSEG - Accounting Segmento di documenti MACKW - Generata Tavolo per View MACKW MBEW - Material dati per la valutazione KEKO - Costing dati MAST - BOM Uso Mbere MBEWESAP materiale Gestione domanda frequentemente fatta Q: Come posso estendere tutto il materiale per un nuovo impianto. A: Il programma SAP - RMDATIND viene utilizzato per creare aggiornamento di un record maestro materiale. D: Come possiamo eliminare i materiali in modo permanente dal Material Master A: Utilizzare la transazione MM70 - Materiale Master-Altro-Riorganizzazione-Material-Scegli. Crea variante con intervallo di selezione di record anagrafici materiale da selezionare per l'eliminazione e mantenere gestito parametri. Eseguire. Utilizzare la transazione MM71 - Materiale Master - altri - Riorganizzazione-Material-Riorganizzazione Costruire una seconda variante Mantieni parametri correre ed eseguire. E 'anche importante per rimuovere i record manualmente da informazioni di registrazione, OP, PR, ecc prenotazione per il successo l'eliminazione del materiale. Q: SAP fornisce soltanto spostando il valore medio per la corrente, periodo precedente, e l'anno precedente. SAP non fornisce transactionsreports che forniranno lo spostamento valore medio per una determinata data. Come posso segnalare in movimento prezzo medio per numero di materiale 10000000 presso lo stabilimento di 0001, il 4 luglio 1998. A: Prova una di queste soluzioni: 1. Cambiare il livello di aggiornamento della struttura (S031) per tutti i giorni. In LIS il valore totale e lo stock totale sono disponibili. valore di dividere per il magazzino. È possibile calcolare dinamicamente questo quando l'analisi viene eseguita e per visualizzare il risultato. 2. Creare la propria struttura in LIS e popolarla copiando il movimento prezzo medio dal padrone materiale ogni volta che c'è una transazione. Avrete dati nei giorni in cui c'era una transazione. D: Abbiamo definito tutte le variabili per i materiali. Tuttavia, quando tento di usare materiale oggetto Matchcode MAT1, ottengo la risposta Nessun possibili voci trovate. Perché A: diametro interno Matchcode B, Materiale da distinta base ha una condizione di selezione per il campo STLNR NE. STLNR è il numero BOM associato con un materiale in tabella MAST. Da qui il messaggio - non possibili voci. si apre se non ci sono fatture dei materiali connessi con i numeri del materiale. È possibile ottenere i matchcodes fintanto che il materiale di cui da voi ha numero BOM ad esso associati. D: La selezione degli oggetti matchcode è stabilizzato a matctcode ID B. Iwould piace cambiare a M Materiale per Descrizione Qual è la soluzione A: Premere la freccia a tendina sul campo numero e matchcode materiale B viene visualizzato, premere F5 doppio clic matchcode id M, quindi premere F6. Questo imposterà matchcode M come predefinito. D: Abbiamo un master materiale. X e l'unità di misura è PC e il numero di serie di due. A, B Per questo materiale facciamo due Pos Prima PO chiama X. materiale 1 pz Prezzo 100 (utilizzerà il numero di serie a), secondo PO chiama materiale X. 1 pezzi prezzo 250 (utilizzerà il numero di serie B) Entrata merci è fatto e da riempimento numero di serie del PO pugno con a e il secondo PO con B. Vogliamo trasferire il materiale X numero di serie a per un altro impianto e vogliamo che la valutazione di questo materiale come 100. come possiamo farlo. A: utilizzare la valutazione spaccata. Le scorte possono essere ricevuti in posizioni di archiviazione separati. le scorte di trasferimento può essere fatto da un locationplant memorizzazione ad un altro locationplant stoccaggio. D: Ci vuole cambiare il calcolo del movimento prezzo medio. Sappiamo che lo stesso è in MBEW-VERPR e due transazioni da considerare - MRHR, MB01. C'è una transazione per cambiare MAV o tutti i luoghi che è necessaria A: qualsiasi merce ricevuta o problema (in caso di separazione materiale valutate) cambia in movimento prezzo medio a seconda del tipo di valutazione che viene utilizzato durante la pubblicazione l'uscita merci. Si deve passare attraverso tutte le transazioni che riguardano tali Ad esempio: Il materiale X sta usando la valutazione spaccata per origine: Malesia. MAV 60 USD - stock totale 100 Unità India: MAV 50 USD - stock totale 200 unità totali azionari 300 unità MAV 53.33 QUI. le edizioni delle merci inoltre interesseranno il MAV globale, pur non cambiando MAV dal paese di origine. D: Qual è l'uso di materiale configurabile. A: materiale configurabile è utile se si dispone di un gran numero di combinazione di parti che vanno in un prodotto. Significa diverse permutazioni e combinazioni di parti per stesso materiale. Se si mantiene un codice materiale unico per ogni combinazione. avete bisogno di un gran numero di numeri materiali. KMAT può essere utilizzato in un caso del genere in cui si mantiene un solo codice prodotto generico. Un super BOM viene mantenuto per un materiale costituito da tutte le possibili alternative. Un routing è inoltre mantenuto costituito da tutte le possibili operazioni che potrebbero essere utilizzati. Tipicamente materiale configurabile è usato in fatto di ordinare l'ambiente (MTO). Tuttavia configurazioni frequentemente ordinate possono essere progettate con una variante materiale che ha bisogno di avere un record principale materiale. Così varianti di materiale possono avere magazzino e il valore. A seconda valori caratteristici scelti al momento dell'ingresso degli ordini di vendita Sales Order BOM è creato. le operazioni di routing sono scelti a seconda di quale componenti della distinta base vengono assegnati a loro. D: Lista Fonte comparirà automaticamente in Master Materiale come predefinito se mantenuta a livello di impianto utilizzando OME5 A1: Se si è mantenuto nell'elenco sorgente requisito OME5 e non hanno mantenuto l'elenco di origine per il materiale. Po non può essere rilasciato. Si sono tenuti a mantenere la lista di fonte per tutti i materiali nello stabilimento in cui l'indicatore è impostato se si mantiene l'elenco di origine a livello di impianto. Altrimenti si può fare uso di informazioni di registrazione per farlo automaticamente. D: Abbiamo una società con un impianto e un'altra società con una organizzazione di vendita. Quale è migliore opzione tra questi - PO o della ordine di trasferimento. A: Ordini società trasversale Stock di trasporto può essere fatto. Configurare utilizzando la transazione OMGN. A seconda delle piante di invio e ricezione, mantenere la organizzazione di vendita e dati dei clienti in personalizzazione. Mantenere la pianta fornendo come un venditore e collegare l'impianto al venditore nel Master Venditore. Tipo di materiale deve essere HALB o HAWA. Assicurarsi che l'azienda con organizzazione di vendita dispone di un impianto di prendersi cura di stoccaggio. Il PO usato è NB e non trasferimento stock PO. Configurare SD per la fatturazione inter-aziendale per consentire raccogliendo la procedura di prezzi per la fatturazione. Effettuare la consegna, attraverso la consegna di processo a causa elenco e la fatturazione tramite processo di fatturazione dovuta lista. D: Possiamo fare campo obbligatorio. Vogliamo fare un valore predefinito per un campo particolare nel Master Materiale. Dire, Noi vogliamo che l'indicatore di periodo nella vista MRP2 come P. Qual è il modo migliore A: Usa variante di transazione. Transaction SHD0 e poi transazione SE93. D: Come possiamo tenere traccia di richieste che hanno l'indicatore di eliminazione set. Possiamo rilevare la data in cui è stato fissato un indicatore eliminazione: È possibile fare riferimento ai cambiamenti del documento tavoli cdpos e cdhdr. È inoltre possibile fare riferimento transazione ME53 sotto percorso di menu goto-statistico-cambiamenti, in cui sono memorizzati i sentieri complete di controllo delle modifiche, tra cui la cancellazione. D: E 'possibile generare richiesta d'acquisto (PR) con riferimento all'accordo di pianificazione. A: PR può essere creato con riferimento ad un altro PR e non può essere creato riferimento a un ordine di acquisto o di pianificazione accordi. PO amp programmazione vengono creati e controllati con l'acquisto di organizzazioni. PR può essere creato direttamente dagli utenti anche finire. Per la creazione di PR con riferimento a un altro PR, seguire il percorso di menu: Acquisti-Richiesta-Create. di riferimento e inserire Requisizione-Copy. Tuttavia requisito può essere generato con riferimento a un accordo di pianificazione quando MRP viene eseguito. Perché ciò avvenga, nell'elenco sorgente deve essere tenuto a tale combinazione di item-vendor e il MRP deve essere impostato correttamente. D: Dove posso individuare l'ultimo prezzo ordine di acquisto e l'ultimo numero di ordine di acquisto per un materiale A: Display-Order Logistics-Material Management-acquisti-Master dati-record info-Listino Storia D: Generazione automatica di PO è quello di utilizzare opzione automatica Via richiesta di acquisto in-acquisto di requisizione da seguire sul - Funzioni Creare PO. Tuttavia PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. C'è una disposizione in SAP per rilasciare ordini di acquisto automaticamente dopo MRP. A: Selezionare il Po e nell'elenco Sorgente campi automatici in considerazione l'acquisto del master materiale per i venditori su cui si desidera rilasciare PO automaticamente. Creare un record di acquisto informazioni. Crea lista sorgente. Nell'ultima colonna nella schermata dei dettagli della lista sorgente di controllare il settore in questione per MRP impostare i parametri corretti per l'esecuzione MRP. Ma PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. La bandiera automatica creazione PO consente di eseguire un processo batch che converte tutte le richieste d'acquisto selezionate per essere ordini di acquisto convertiti nei precedenti. Si può considerare accordi di pianificazione se si desidera MRP a calci fuori ordini di acquisto. Impostare il flag nella elenco di origine per l'accordo di pianificazione per 2 consente MRP per cacciare i programmi di consegna per le esigenze future. Se si vuole risolvere il programma entro un certo periodo si hanno due opzioni. 1. Usando zona studio - le imprese tutti gli ordini entro tale periodo. Fare riferimento schermata dati aggiuntivi dell'accordo di pianificazione a livello di materiale fornitore. tempo 2. Pianificazione - tutti i nuovi ordini al di fuori del tempo recinzione di pianificazione - riferisce MRP 1 vista del master materiale D: Vorrei convertire MRP ha generato 100 PR in 100 OP automaticamente. Non uno per uno manualmente. E 'possibile A: Utilizzare la transazione ME59 D: Come posso stampare un rapporto delle Nazioni Unite fatturata introiti che mostra gli ordini di acquisto per il quale si ricevono le merci. ma non ancora fatturati. Abbiamo bisogno di questo rapporto con i totali parziali e legato a Un fatturata Ricevute GL account A: Rapporto RM07MSAL analizza saldi GRIR a seconda merce ricevuta, ma non fatturati e fatture ricevute dove il bene non sono stati completamente consegnati. D: Come posso calcolare il prezzo netto di un inforecord per una data determinata A: eseguire la simulazione dei prezzi nel LIS-acquisti sul record Vendor-informazioni e specificare la data richiesta. (Codice transazione è MEIL.) D: Possiamo rilasciare un ordine di acquisto con prezzo uguale a zero. (Come in SD-libera di ordine di vendita di carica) A: Creare il PO con il campo IR deselezionata al punto schermata Dettagli e cambiare il prezzo voce a 0. Q: Il prezzo netto è calcolato sommando il lordo tipo di condizione prezzo e sottraendo l'aggiunta di tutti i discountsurcharge tipo tipi di condizione, rispettivamente. Qualsiasi tipo di condizione che non sia contrassegnato come statistiche saranno prese in considerazione per il calcolo del prezzo netto. Abbiamo un supplemento che non è contrassegnato come statistiche e dovrebbe essere incluso nel prezzo netto, ma escluso il valore di base fiscale. Posso avere una procedura in cui le tasse vengono calcolate sul prezzo netto calcolato fino alle NAVS tipo di condizione e poi hanno questo secondo tipo di pagamento A: Creare prezzi schema con tutte le condizioni non segnato nella colonna di statistica, se avete bisogno di tutto Record condizione deve essere calcolato. Per esempio. Con questo schema: - Importo netto sarà calcolato dal PB00, RA01, ZMUP, ZDIS. - Le tasse verranno calcolati dal PB00, RA01, ZMUP. importo totale sarà calcolato dal valore netto e imposte. Così, ZDIS sarà inclusi nel valore netto ed esclusi per imposte. D: Possiamo cambiare il nome del Venditore in un PO rilasciato su un altro fornitore A: NO. Si può creare un altro PO sul fornitore richiesta facendo riferimento ogni PO. D: vogliamo tornare materiale non utilizzato acquistati da un fornitore e aggiornare magazzino o spese account. Come fare questo in modo efficace A: 1. Utilizzare tipo di movimento - 122 per invertire la ricezione e riaprire ordine di acquisto. Questo può essere fatto se è possibile identificare il PO contro il quale è stato ricevuto il materiale. E anche del credito deve essere uguale a PO prezzo 2. tipo di movimento speciale deve essere impostato se il PO non è noto. Il prezzo può essere negoziata con il fornitore. D: Come faccio a definire una nuova moneta. Come è possibile impostare il numero di cifre decimali più di due A: Definire una nuova moneta in Personalizzare con OY03 transazione Se si cambia la valuta corrente tutti i documenti contabili saranno rivalutati da R3 e ciò potrebbe causare effetti negativi ai tuoi dati finanziari. Utilizzare operazione OY04 per assegnare il numero di cifre da nuova moneta OBBS per definire i fattori di conversione per la conversione di valuta OB08 per entrare cambi XK02 per assegnare nuova moneta al Venditore Maestro ME11 per creare un record Informazioni sugli acquisti Creare documenti MM con il nuovo prezzo esteso. Tuttavia si nota che i documenti contabili saranno ancora riflettere il prezzo a 2 cifre e arrotondato al 1100e più vicino. D: Il nostro fornitore consegna il suo prodotto per un asta. Vendiamo in asta e pagare il fornitore. Qual è il modo migliore per gestire questa A: Si può provare processo di spedizione. In questo processo, Venditore detiene la merce fino a quando non vengono venduti. Il prezzo al fornitore può essere resettato quando i beni sono venduti in passività Settle lettere di vettura. D: Come posso aprire un precedente periodo di MM. A: transazione - MMPV percorso Menu - Logistica-Materials Management-MaterialMaster-In caso contrario un periodo vicino D: Ci può fare un indicatore particolare obbligatoria. Posso avere un valore default per l'indicatore durante la creazione padrone materiale che può essere modificato in seguito a MM02 A: Provare a utilizzare la variante di transazione, codice di transazione SHDO. E poi SE93. In SE93 scegliere l'opzione di variante dell'operazione D: Come posso generare un rapporto di PO annullata. A1: Utilizzare una query con tavolo EKKO cui LOEKZ campo è l'indicatore di eliminazione. A2. Andare alla schermata iniziale di acquisto. Poi vai a Acquisti - DISPLAY LIST - DA PO NUMERO - EDIT - selezione dinamica. Ciò consente di selezionare determinati campi della tabella EKKO e la tabella Ekpo. Indicatore di eliminazione può essere visto anche qui. Utilizzare le selezioni dinamiche per determinare i criteri di selezione ed eseguire il report. A3: È anche possibile fare questo attraverso la IMG Vai alla transazione OMEM o il percorso Menu - MM - Acquisti - Segnalazione - Mantenere acquisto Liste Clicca in Ambito della lista Nuovo indirizzo. Controllare sul cambiamento campo Documenti. Assegnare un nome al nuovo perimetro con il nome corrispondente. Questo appare ora nella portata di campo lista in tutte le Acquisti lista di visualizzazione schermi. L'output mostrerà i dettagli delle modifiche, come la data e l'ora del cambiamento, vecchio valore, il nuovo valore ecc Q: Come possiamo rilevare un cambiamento di un ordine di acquisto. R: Per modifiche a livello di intestazione: Vai Intestazione - Statistiche - Variazioni variazioni di livello di articolo: Vai item - Statistiche - Variazioni D: Vogliamo comparsa una schermata per mostrare il valore totale di PO prima di salvare il PO modo che l'utente può decidere se salvare il PO o scartare esso. Qual è il modo migliore. A: Provare a utilizzare EXITSAPLEINS001. E 'entrato durante l'operazione di salvataggio di un PO. È possibile rivedere la PO, presenterà una finestra pop-up utilizzando una delle funzioni POPUP permettendo all'utente di decidere se salvare o annullare l'ordine di acquisto. D: PO nota di testo è stato adottato dal master materiale. Il testo ha lo stato adottato e non viene memorizzato in tabelle di ID di testo STXH e STXL. Perciò programma di stampa non è in grado di stampare questi testi. Come possiamo risolvere questo A: testi ordine di acquisto possono essere adottati da Informazioni record o padrone materiale. Tutti i testi, infine, viene memorizzato nella tabella STXH con diversi oggetti applicativi di testo. Incase di PO testo di intestazione è EKKO e PO testo dell'oggetto è Ekpo. Anche se i testi sono adottati da uno di questi, vi è una possibilità che può essere modificato a livello PO. Qui vengono memorizzati con l'oggetto EKKO o Ekpo. Non è necessario memorizzare questa a livello PO se non vi è alcun cambiamento apportato al testo a livello PO. Prova questi: Verificare la presenza di testi in EKKO o Ekpo (a seconda intestazione o livello di articolo) Se nessun testo viene restituito di nuovo check-in oggetto EINA per informazioni di registrazione o di materiale per il testo lungo padrone materiale (tabella è lo stesso cioè STXH). D: Durante la creazione un ordine di acquisto possiamo vedere che c'è il Info rec. aggiornamento nella schermata dettagli oggetto scatola. Come possiamo modificare l'impostazione predefinita per questa casella A. In MM acquisto (utilizzare il codice di transazione: OMFI) di configurazione, è possibile assegnare il valore predefinito di aggiornare le informazioni del record per gli acquirenti quindi assegnare tramite parametro ID EVO (controllare la documentazione di configurazione) D: Voglio avere più indirizzi di un venditore - per es: mailing, spedizione, pagamento di rimessa, diversi indirizzi di fatturazione, ecc Supponiamo di avere 25 indirizzi per una società, qual è il modo migliore, senza creare 25 aziende separate ed i loro indirizzi A: è possibile risolvere questo problema utilizzando le funzioni di Partner. Utilizzando WOLP transazione, ruoli partner e schemi partner a livello di fornitore e l'acquisto a livello di documento può essere definito. Creare tanti numeri vendor come richiesto (diciamo 25 - in questo caso) e assegnando i rispettivi ruoli partner. D: La lista delle sorgenti viene creato per un esempio di materiale. lista sorgente richiesta è segnato. Quando viene creato un PO un fornitore diverso può ancora essere selezionato e anche se l'indicatore di difficoltà nella lista delle sorgenti è segnato, il sistema mostra solo messaggio di avvertimento. Come possiamo fissare un ordine di acquisto per solo un fornitore correzione ed un materiale. A1: Prova a cambiare il messaggio di avviso in un messaggio di errore. Si noti il ​​numero del messaggio. Quindi utilizzare il menu OLME - messaggio di sistema Ambiente-. A2: Selezionare l'indicatore Elenco sorgenti nel master materiale (vista d'acquisto) Selezionando questo, l'approvvigionamento sarebbe possibile solo da fonti specificato nell'elenco sorgente. Si può anche pensare di fare il campo obbligatorio nel master materiale. D: Ci vuole il codice fornitore come abc1234 cui primi 3 caratteri sono alfa e le ultime quattro cifre sono numeri di serie cifre. Qual è la soluzione A: Utilizzare un uscita utente. Con questa uscita utente, è possibile controllare, ma non può costringere l'utente a inserire correttamente il valore. D: Vogliamo impostare un elenco fornitore preferito per consentire agli utenti di determinare il Venditore di essere chiamato per il materiale richiesto, aumentando nel contempo la richiesta. Qual è il modo migliore A. Utilizzare la transazione ME01 a mantenere nell'elenco Sorgente. Al fornitore preferito, selezionare la casella di controllo Fix. Con questo fornitore preferito viene assegnato automaticamente ogni volta Segui su funzione viene chiamata per il vostro PR (Crea PO). D: Qual è il modo standard di SAP per l'eliminazione di tutti i fornitori centralmente dal sistema A: 1. fornitori marchio per l'eliminazione: XK062. 2. Eseguire SAPF047 che crea una voce in una tabella SAP interno che viene utilizzato in seguito 3. Eseguire SAPF058. Controllare record di General Master e scatole MM dati su, Esecuzione test off. Inserisci Organizzazioni di acquisto. 4. Eseguire SAPF058. Controllare record di General Master e scatole FI dati su, Esecuzione test off. Inserisci Organizzazioni di acquisto. programmatore ABAP può creare un programma ABAP per farlo. D: Come possiamo creare un documento inventario con tutti i materiali a contare invece di generare un documento per ogni materiale A1: è possibile effettuare transazioni MI01 - facendo riferimento la posizione di memorizzazione amplificatore dell'impianto. È quindi possibile immettere il maggior numero di materiali di magazzino come si desidera. A2: Impostare il numero massimo di elementi per dire 50 con transazione MICN. Lo stesso può essere preimpostati usando transazione OMCN. D: Come è conto GRIR relativi a inventario. R: Se si è coinvolti con l'inventario, allora avete bisogno l'account GRIR (Inventario Account) quando l'IR è distaccato. Se non si ha coinvolto circa l'inventario, quindi il sistema non ha bisogno l'account GRIR quando il IR viene inviato, il sistema ha bisogno di una GL invece che l'account GRIR. D: Abbiamo cercato di scoprire RMCB0300 valore valido per l'articolo di base alla data. Ma dopo la ri-valutazione, il valore delle azioni è supportato da mese invece di data. Come possiamo trovare il valore logico per articolo di per data. A: utilizzare la transazione MC49 dal menù: 1. Sistemi informatici - Logistica - Gestione delle scorte-Materiale - Documento valutazioni - valore delle azioni - media di inventario o 2. Logistica - Logistica di controllo - Inventario Controllo Ambiente - valutazioni documento - Archivio valore - Valore medio Stock. D: Come possiamo trasferire magazzino da un fornitore ad un altro fornitore. A: DO 542 e poi 541 per il nuovo fornitore. D: Come posso annullare una fattura registrata. Il messaggio di errore BSEG-GSBER non è un campo di input sta comparendo. Anche nota OSS -94.932 non ha aiutato. A: L'errore è dovuto alla soppressione di campo Area business nel gruppo di stato campo. A causa di questo, mentre invertendo il documento, il sistema trova questo campo è soppressa e pertanto non procedere ulteriormente. Individuare il gruppo di stato di campo per l'account di recco inserito nel master del fornitore e la relativa variante di stato di campo. In IMG, andare in impostazioni-Documentazione - FI globali oggetti-controllo-mantenere una linea di campo variante di stato. Qui per la variante di stato relativo campo e il gruppo di stato campo si può trovare il campo area di business è stata soppressa. D: Un percorso di archiviazione dalla pianta differente può essere assegnato al magazzino di qualsiasi impianto. Ma la posizione di memorizzazione all'interno dello stesso impianto non può essere assegnato lo stesso numero di magazzino. Perché. R: Differenti posizioni di memorizzazione da piante diverse possono essere assegnate allo stesso magazzino. Ma diverse posizioni di memorizzazione all'interno della stessa pianta non possono essere assegnati allo stesso numero di magazzino. Queste posizioni di memoria possono essere definiti come tipi di archiviazione o sezioni di memorizzazione. D: Stiamo usando bidoni solo fissi e non vogliamo usare la creazione automatica di bin né alcuna strategia per removingloading merci al deposito In che modo Ware Housing mi aiuta. A: Si può andare per il modulo Ware House se, si dispone di materiale a più di un bidone di gestire diversi tipi di stoccaggio (ripiano superiore, blocco.) - È necessario un controllo molto flessibile per le stampe di consumo basati Planning D: Abbiamo un procedura di dimensioni molto qui che sta creando più proposte d'ordine. Come si imposta il valore limite per il numero massimo di proposte d'ordine MRP per la data in IMG A: Sotto la personalizzazione, giocare con i materiali a base managementconsumption planningmaintain tutte le piante D: Qual è la differenza tra il consumo previsto e il consumo non pianificata. Può stock di sicurezza di calcolo essere fatto su uno di questi R: Anche se la personalizzazione tipi di movimento (OMJJ) Essa è definita su quale insieme di valori di consumo viene registrato durante il movimento del materiale. Per alcuni può sempre essere il consumo totale e per alcuni è sempre quella imprevista e per alcuni dipende se i problemi sono stati fatti con riferimento ad un esempio prenotazione. un consumo pianificato. Il modo in cui questi valori di consumo vengono presi in considerazione in MRP è definito nella personalizzazione dei tipi di MRP. Per riordino punto pianificazione (VM) il consumo totale viene utilizzato per calcolare la scorta di sicurezza e il punto di riordino. Per la pianificazione basata meteo (VV) il consumo totale è usato per costruire le previsioni che saranno utilizzati per compilare le proposte d'ordine. Per deterministica MRP (PD) il consumo non pianificata viene utilizzata per calcolare la previsione che a sua volta viene aggiunto alla domanda effettiva. D: Stiamo cercando di usare le prenotazioni per bloccare la nostra attuale non-limitato impianto stock contro un rivenditore di linea Order Item. Ma la prenotazione è incluso nel file di pianificazione quando MRP viene eseguito. Noi vogliamo disabilitare la prenotazione in MRP. Come posso fare questo A: Usa OPPI transazione. Accesso dal menù. Personalizzazione-produzione-MRP-Pianificazione-MRP Calcoli-Stock-definire la disponibilità di controllo dei blocchi della D: Non vogliamo convertire P lanned ordini ai requisizioni nel nostro MRP e mantenere alcuni materiali nella fase di ordini pianificati. Possiamo farlo A: Controllare l'indicatore di OPPR transazione. Assegnare l'indicatore che specifica solo ordini pianificati. D: Potremmo creare due ordini di acquisto di quantità amp intero importo di una richiesta d'acquisto. due beni ricevute e le ricevute fatture sui rispettivi POS. Come possiamo evitare questo tipo di doppi transazioni. R: Per le OP: Definire gli acquirenti autorizzazioni funzionali alla personalizzazione per l'acquisto, non ci è possibile deselezionare PO wo di riferimento consentito. Gli acquirenti di autorizzazione funzionale. dire abc può essere creato utilizzando il codice transazione OMET. Assegnare questo ABC per un particolare utente utilizzando il parametro ID EFB (su52 trans). Per GR e IR: Rendere il messaggio di avviso come un errore di personalizzazione dei messaggi sotto Inventory Management o Controllo fattura, rispettivamente. Per IR: Mark l'indicatore nel master fornitore per il controllo di doppi fatture. D: C'è una transazione o rapporto disponibile per vedere la quantità scartata di un materiale particolare quando consegna del materiale viene fatto usando tipo di movimento 551 R: Se si desidera gestire l'inventario di Scrap, creare un altro ID materiale di rottami e ricevere come sottoprodotto prodotto. Quando si emette merci contro il movimento di tipo 551, il materiale viene rimosso dall'inventario scrivendo fuori i libri. D: Vogliamo eseguire la pianificazione multi-impianto per 3 piante A, B e C. in cui i requisiti di impianti A e B vengono trasferiti alla pianta C. impianto C si prevede di consolidare il requisito e convertire questi requisiti in requisizioni e poi in OP. Quando facciamo una pianificazione nello stabilimento C, non siamo in grado di vedere i requisiti per impianti A e B. impianto Stiamo usando la chiave di appalto speciale 40 per tutti i materiali in corso di programmazione. Possiamo fare più pianificazione impianto a livello di impianto che a livello Materiale A: viene definita la chiave speciale di appalto per l'impianto di pianificazione e non contiene la fornitura di impianti. Questa chiave può essere copiato per creare nuova chiave. Quindi inserire l'impianto di alimentazione in esso. Utilizzare questo tasto in master materiale. Ora tutte le esigenze di impianti A e B saranno chiamati in pianta pianificazione C. D: Stiamo facendo merce ricevuta con PO. Come possiamo trovare se c'è qualche uscita utente disponibile che viene attivato prima che il documento viene salvato. A: L'uscita utente nel tuo caso potrebbe essere MBCF001 e utilizzare la transazione SMOD per cercare utente esce Q: In schema di pricing MM. ci sono un elenco di selezione da A a M e 1 a 8. Come possiamo fare uso del campo subtotale condizione. A: campo subtotale sullo schema prezzi sono utili in alcuni casi. Per Es: 1 è portare rispetto al valore di KOMP-KZWI1. 7 viene utilizzato per decidere la base per cui calcolare Rebate insediamento successivo. S viene utilizzato per il inclusiva, sconto finale netta di cassa, sconti e altre condizioni tra cui statistiche Per segnalare in LIS utilizzate nel layout per la stampa. D: Ci sono alcune lamentele che anche se i dati sono corretti in User Informazioni (USR03). ordine d'acquisto è in fase di stampa con informazioni errate. Per esempio: numero di telefono. Dove posso trovare corretto gruppo di acquisto Informazione A: informazioni sul gruppo di acquisto è nella tabella T024. D: Quali sono le tabelle generalmente utilizzati per la MM query. R: Alcuni tavoli sono elencati di seguito. Tuttavia una miriade di altri può essere visto utilizzando aiuto tecnico dopo aver attivato la query Q: Quali sono i codici di transazione tipici per IM amplificatore PO. A: i codici delle transazioni possono essere verificate con percorso di menu Sistema-Service-Stato. codici di transazione IM iniziano con MBxx. codici di transazione PO iniziano con Mexx. D: Durante un buon rilascio di un prodotto inventario (HIBE), assegniamo dalla contabilizzazione automatica un conto GL in relazione alla classe di valutazione del prodotto. Tuttavia vorremmo cambiare questo account GL automaticamente a seconda del centro di costo ha chiesto il prodotto per il consumo. Come possiamo farlo A: Prova OKB9 dove si trova il centro di costo tabella di assegnazione conto. Tuttavia questo account GL diventa default per tutti i prodotti utilizzati dal centro di costo. Si noti che chiave processo GBBVBR governa il distacco di credito per le questioni centro di costo in contabilizzazione automatica (AAA). Se si desidera cambiare l'assegnazione di account per i materiali di eccezione. provare le seguenti opzioni: 1. Per tutti i materiali di eccezione definire una nuova classe di valutazione e messa a punto tutti i conti di inventario pubblicazione per questa classe di valutazione eccezione. Qui la AAA preleva automaticamente l'ac GL. 2.In schermata dell'inventario permettono all'utente di inserire manualmente GL ac. Configurare il IMG in inventario in modo che l'account utente ha la precedenza AAA determinato conto 3. Definire un nuovo tipo di movimento copiando 201 dire 901. Poi nella valutazione IMG definire una chiave di transazione per 901 in conto il raggruppamento per il movimento. tipi. Definire conti GL per questa nuova chiave di transazione. Per problemi di eccezione gli utenti devono utilizzare questo nuovo tipo di movimento. D: Abbiamo specificato in MRP per requisizioni da creare. Il tipo di documento delle requisizioni create è sempre il tipo NB. Come possiamo cambiare il tipo di documento creato R: Fare riferimento transazione OMH5. Definire il tipo di documento richiesto che si desidera in ME51. D: Abbiamo creato un flusso di lavoro per il processo di approvazione richiesta d'acquisto. Quando l'evento (BUS2009, RELEASESTEPCREATED) viene attivato per dare il via WF. il seguente messaggio di errore sta comparendo voce Lavoro XXXXXX: Collegamento per oggetto evento BUS2009 RESPINTO non può essere scritto. Diagnosi: Il collegamento esempio tra l'evento richiesto e l'elemento di lavoro specificato non può essere inserito nella tabella tipo di collegamento del manager dell'evento. La ragione è o un errore del database o un errore durante la generazione di numeri collegamento interno. Cosa fare: Verificare il numero SWEEVTID gamma oggetto Come può essere fissato 1. deve aggiornare la serie di numeri per gli eventi oggetto SWEEVTID con la transazione SNRO. Es: SWEEVTID: 01 000000000001 999999999999. 2. SWE2, fare doppio clic sul BUS2009 voci, controllare campo globale, ENABLE campo sarà aggiornato 3. Errore durante l'esecuzione del flusso di lavoro. Codice transazione SWLE non definito. Applicare nota OSS 43986 da risolvere. D: Come possiamo fare un Taxcode come default su ordine di acquisto schermo voce di dettaglio. A1: Utilizzare NAVS tipo di condizione con la sequenza di accesso 0003 per impostazione predefinita, il taxcode nella voce ordine di acquisto utilizzando condizioni. A2. Vai a IMG. Gestione Materiali - Acquisti - Acquisto di elaborazione degli ordini layout dello schermo - define a livello di documento. Ricerca per la transazione ME21.Double cliccare su ME21. Quindi cerca TaxCode. Si consiglia di configurare anche il record info. Il codice fiscale dovrebbe essere una voce desiderata, e tutto ciò che si specifica qui sarà il valore di default nell'ordine di acquisto. Gestione Materiali - Acquisti - Info per l'acquisto record di - definire il layout dello schermo. Quando si arriva qui si cerca il ME12 operazione, fare doppio clic qui ricerca di indicatore di IVA di ingresso. EA Abbiamo definito (ciascuno) come 0 decimale in configurazione: Q. Ma transazione ME2L mostra questo campo con tre cifre decimali. Come posso cambiare a numero effettivo di cifre decimali. A: La quantità (MENGE) in tale relazione deve essere stato impostato per 3 decimali. Tabella Ekpo potrebbe dover essere corretto di conseguenza. D: Abbiamo creato un nuovo tipo di movimento e assegnato ad una linea di programma. Quando problema merci viene registrata, messaggio - tipo di movimento zzz non è consentito per il movimento merci dei clienti Perché A: Usa il codice di transazione OMJJ e controllare le transazioni ammessi per la personalizzazione tipi di movimento. D: E 'possibile generare lista di imballaggio per i prodotti emessi nel MM A: gestione amp SD Ware casa sono la funzionalità delle liste pickingPacking. D: La seguente è impostato per il flusso di lavoro: è stato creato Workflow organizzazione Struttura con 2 posizioni e assegnato ad una persona di entrambe le posizioni di assegnare compiti a agente TS 00.007.986 Richiesta di rilascio - a lavori TS 00.008.014 Acquisto rilascio requisizione rifiutato - GENERALI TS 00.008.018 Requisition rilasciato - GENERALI TS 00008348 Requisition release reset - GENERAL WS 00000038 Workflow for purchase requisition release - TO JOBS 3.Activate event linkage WS 00000038 Workflow for purchase requisition release WE BUS2009 RELEASESTEPCREATE Purchase requisition Release step create is activated 4.Activated release codes for workflow 1 Role resolution with group, code, and plant (T16FW) 5.Assigned release codes to agent (JOBS created in 1) The following error appears Work item 60772: Linkage to object BUS2009 event REJECTED cannot be written. A: Use transaction SWE2. Make sure object BUS2009 event REJECTED is enabled. Tutti i contenuti del sito sono Copyright erpgreat copia e contenuto gli autori. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di prodotti sono marchi registrati di proprietà delle rispettive società. Il sito erpgreat non è in alcun modo affiliato con SAP AG. Ogni sforzo è fatto per garantire l'integrità del contenuto. Informazioni utilizzate in questo sito è a vostro rischio e pericolo. The content on this site may not be reproduced or redistributed without the express written permission of erpgreat or the content authors. How to understand SAP ST04 information and use it for performance analysis My previous posts give an introduction on SAP database performance monitor and talk about how to run SAP transaction ST04 and navigate to frequent accessed ST04 screens. This post would choose several frequent referenced ST04 screens and talk about How to understand the information in ST04 screens. How to use ST04 information from those screens to do performance tuning. This post is based on experiences on the SAP system I am working with. Before I go down to the details, I would like to highlight that it is important to get yourself familiar with the normal status of database performance and establish database performance baselines which can be used for comparison for future performance issue. In general, database performance can be improved via applicationSQL code tuning, database itself tuning and OS-level tuning. Often, system and application performance can be improved via applicationSQL code tuning. Poor database performance is normally an outcome of inappropriate applicationSQL design other than database configuration and Server setting. 1 SAP database performance overview 1.1 The database performance overview screen Figure 1 ST04 database performance overview 1.2 Understand the information in ST04 database performance overview screen Table 1 Explanation of ST04 database overview screen It is a memory area to store database datablocks so future access on the same data can be fulfilled from memory. Accessing data in memory is much faster than accessing data in the disk. Goal of data buffer is to reduce physical IO as much as possible. Field Size displays configured memory size. Quality indicates how often would a requested data is found in memory without disk access. Quality number of memory readsreads x 100. Quality is also known as hit ratio. Reads displays the sum of number of disk access and memory access since start of database server. Physical reads: Total number of disk access. Buffer Busy wait . Total number of buffer busy wait. This wait happens when a session wants to access a database block in memory but it cannot because the buffer is busy. This is related to concurrent accessing on the same database table. It is a memory area to store executable SQL version of SQL codes and Database objects. Goal of Shared Pool is to promote reusing of parsed SQL and avoid disc access for database objects. DD-Cache Quality indicates how often would a requested data object is found in cache. The Data Dictionary cache stores information on objects in the Oracle database, such as their names, definition and access to them. SQL Area GetRatio and PinRatio Indicates how often parsed SQL statements are found in SQL Area of the shared pool. The Shared SQL Area (also called as Shared Cursor Cache) stores the parsed SQL statements (parsing means processing SQL statements to derive an access path to the data within the database). It is a circular memory area to store every database change before they are written to log files. Every database change would create one 8220redo8221 entry in log buffer. Changes in log buffer can be written to a redo log file before the corresponding transaction is committed. If the redo log buffer fills, or another transaction commits, all entries in the log buffer would be written to a redo log file by Oracle LGWR process, even though some redo records may not be committed. If necessary, the database can roll back these changes. Size field shows memory size for the log buffer Entries shows total number of redo entry since database was started Allocation Retries amp Allocation fault rate show the number of failed attempts to allocate free space in the redo log buffer and the ratio. Redo Log wait amp Log files display wait situation and number of log files used for recovery. log file sync waits are a wait on lgwr process to complete a write to disk. Display important statistics on database operation . Calls displays the total number of user calls in the database since it was started. Commits displays the total number of committed transactions since the database was started. Rollbacks displays the number of rolled back transactions since the database was started. Recursive calls displays the number of recursive calls. Recursive callsuser calls display total number of recursive calls and user calls. SAP mentions total number of recursive calls should be smaller than the number of user calls by a factor of 5 in a productive environment. Parses displays the total number of parsed SQL statements. SAP mentions the rate of Parses to User Calls should be under 25. Reads User calls displays the number of Oracle blocks read on average from the data buffer to answer user queries. If this number is greater than 30, this points to 8220expensive8221 SQL statements. Display summary of database wait situation. Wait itself would not consume resources but a result of resource contention. Wait situation should be reviewed and mitigated whenever possible. Busy wait time shows the cumulative time that is used up, because the database system had to wait for a resource that was not available at the time of the request. If this value is high, you must perform a detailed analysis via Oracle wait event analysis. CPU time: total CPU time used since database was started. CPU usage: average CPU usage since database was started. Information here is related to redo log output performance. Table scans amp Fetches Display summary of sequential read as well as total number related to chained rowcontinued row or read via index. From performance point view, we need to avoid sequential read on long tables Short tables field displays the total number of sequential read operations on small tables ( tables with less than 5 Oracle data blocks ) since database was started . Long tables field displays the number of sequential read operations on large tables ( tables with 5 or more Oracle data blocks ) since database was started. Fetch By rowid fields displays total number of table rows chosen by index or by a unique ID (row ID, ROWID) in the SQL statement since database was started. Continued Row displays the number of chained Rows fetched since database was started. Displays the total number of sort operations performed in the main memory and on the disk. The Sorts section displays the total number of sort operations performed in the main memory and on the disk. Memory displays the number of sorts in the main memory. These sorting processes are normally faster than sorting processes on the disk. Disk displays the number of sorting processes temporarily written to the tablespace PSAPTEMP. Buffer busy wait: You can refer to Oracle online document for more information on buffer busy wait. It mentions three main causes for buffer busy wait: accessing a data block which is under changes insert into the same block at the same time concurrent reads on the same physical block. Sometimes, to execute a SQL statement issued by a user, the Oracle Server must issue additional statements. Such statements are called recursive calls or recursive SQL statements. For example, if you insert a row into a table that does not have enough space to hold that row, the Oracle Server makes recursive calls to allocate the space dynamically if dictionary managed table spaces are being used. Recursive calls are also generated: When data dictionary information is not available in the data dictionary cache and must be retrieved from disk In the firing of database triggers In the execution of DDL statements In the execution of SQL statements within stored procedures, functions, packages and anonymous PLSQL blocks In the enforcement of referential integrity constraints In a standard SAP environment, Recursive calls if there is any are transparent to SAP developers in my view. 1.3 Performance analysis via ST04 database performance overview screen Information from ST04 performance overview screen cannot lead to a conclusion or solution and is servicing a hintdirection for further investigation in most cases. Table 2 Analysis via ST04 database performance overview It is generally recommended that buffer qualityhit ratio should be greater than 95. To improve the hit ratio, you need to analyze SQL cache to tune expensive SQLs andor increase data buffer. However high ratio could be inflated by a very frequent executed SQL which get data from buffer. For example, Database has 3 tables which is the same size but buffer can hold one table at one time. If one table is accessed 100 times, the remaining two tables are accessed 1 time, the hit ratio might be much higher than each table is accessed 34 times. If the number of wait situations is over 5 of reads, you must perform an extensive analysis of the database wait situations may also occur due to a data buffer that is too small so if catch hit rate is low at the same time, you might need to increase the data buffer first. Dictionary cache quality above 98 in a production system. The value SQL Area getpinratio should be above 99 in a production system. If not, then you should consider to increase Shared Pool size. If number of failed attempts is higher, you need to review the LOGBUFFERWAIT event further. Possible mitigate action is to increase redo log buffer andor tune IO system. Sap mentions that the number of recursive calls should be smaller than the number of user calls by a factor of 5 in a productive environment. The rate of Parses to User Calls should be under 25.The value Reads User calls displays the number of Oracle blocks read on average from the data buffer to answer user queries. If this number is greater than 30, this points to 8220expensive8221 SQL statements. You need to analyze SQL cache to tune expensive SQL. Busy wait time shows the cumulative time that is used up, because the database system had to wait for a resource that was not available at the time of the request. If this value is high, you must perform a detailed analysis using wait event analysis and CPU load analysis on database server. CPU usage 20 or 30 itself is not high. However usage from 20 to 30 represent a 50 changes, this could be significant. Detail investigation is needed to see what leads to this 8220dramatic8221 change and possible impact. This area might be related to log output performance. Whether there is a performance concern, we need to refer to database (Oracle) wait event analysis. Table scans amp Fetches If fetches by continued row is high, then you need to analyze indextables fragmentation situation and consider indextable reorganization. For short table, sequential read might be better than index read. For long table, reading via index read is generally better than sequential read. If huge number of records (like 20) is needed, then sequential read might be better bet from performance point view. Further analysis on sequential read needed to be done via SQL cache analysis. Ideally, sort should be in memory from performance point view. SAP mentions that the ratio of disk to main memory should be under 5. If this is not the case, increase the Oracle parameter sortareasize You can reference to SAP document for some threshold values mentioned in table 2. You can use reset point to see how statistics are changed after reset in comparison with information since database was started. 2 SAP ST04 8211 SQL Cache Monitor screen 2.1 SAP ST04 SQL cache monitor screen Figure 2 ST04 SQL cache monitor screen part 1 Figure 3 ST04 SQL cache monitor screen part 2 Figure 4 ST04 SQL execution plan Following is sample of SQL analysis report Figure 5 ST04 SQL analysis report 2.2 Understand the information in ST04 SQL cache monitor screens All information in ST04 SQL cache monitor screen is a snapshot taken at the time of running SQL cache monitor since database was started or latest reset. Table 3 Explanation of ST04 SQL cache monitor screen A list of fields used in filter records Oracle CBO always choose a plan with lowest cost based on calculation. However the cost calculation can be influenced by many factors. One of factors is table statistics so obsoleted table statistics can lead to unreliable cost which leads to improper SQL execution plan. I have not mentioned column selectivity and index cluster factor screen which can be brought up if you double click on the index in execution plan. You might need to review this information. You can refer to table 3 to understand the information in SQL analysis report screen (figure 5).In some cases, load distribution can help to understand the performance change of a transaction or business application. 2.3 SQL Performance tuning via ST04 SQL cache screens Most of database performance issues are related to application design (code and tableindex design), which needs application owner to fix it. If issue cannot be fixed via codeapplication design change, then it might need database level changes like statistics updating and tableindex reorganization which is normally owned by Basisdatabase guy. It seldom happens that we change a database configuration design to fix a performance issue. Database configuration changes can include IO design like table distribution, data striping etc. to mitigate hotspot for concurrent accesses. ST06 can be used to identify hot disc based on utilization. SAP ST04 cache screen contains a lot of statistics data like number of execution, disc read etc. as you have already seen. Sorting on those statistics in descending, most expensive SQL statement would be at top of the list so you can review those top SQL statements to identify tuning opportunity. Tuning expensive SQL code can improve underlying application performance, sometimes, tuning expensive SQL can have big improvement on overall database performance if total physical read and logical reads is reduced. For example, reducing physical read can reduce demand on buffer so database would needs less buffer space to execute a SQL statement, this means less existing data is moved out of buffer. 2.3.1 SQL cache analysis SQL cache analysis is a critical performance tuning area for database and application performance. Following is a list of performance analysis based on SQL cache review. Table 5 SQL performance analysis via ST04 SQL cache 3 SAP ST04 Database session monitor Understand process status Refresh oracle session monitor to see whether any number under logical read, physical read, block changes and consistent changes fields are changed. If no number changes between two refresh, then the oracle session is stuck such as corresponding business job or process. So this information can be used to answer whether a job or program is stuck when SM50 show 8220database operation8221 action as well how expensive the SQL is. Check SQL execution plan and corresponding code You can check corresponding SQL execution plan for an 8220active8221 SQL to understand why a process in SM50 spends long time on 8220sequential read8221 or 8220direct read8221. You can compare SQL source code with SQL code in the cache, this might help you to understand whether a performance issue can be addressed by executing SQL using different data. You can sort the PGAUSEDMEM or PGAMAXMEME to see which Oracle session is using most of memory when needs arise but I have not used this so far in my work. You can sort on the event column to see whether many processes are stuck on the same event and their corresponding jobsprocesses. This can be used to job scheduling or user training. 4 SAP ST04 Database lock monitor 4.1 SAP ST04 database lock monitor screen Following is a truncated ST04 lock monitor screen to help you to know what the screen looks like Figure 7 ST04 Lock Monitor 4.2 Understand information in ST04 database lock monitor screen Session ID and client id has been covered in session monitor. The lock typeRequest mode and hold mode is standard Oracle term. What we need to pay attention to normally is 8220status8221 columnfield. The row with 8220HOLD8221 value in Status column is the process which has placed locking while other process which has 8220WAIT8221 value in 8220status8221 column are waiting for. 4.3 Performance analysis via ST04 database lock monitor screen. Database performance monitor can be used to identify current lock contention. SAP transaction DB01 can be used to monitor database lock as well. But ST04 lock monitor screens would show root lock directly. If process A is hold a lock which process B is waiting for. At the same time, B process is holding a lock which process C is waiting for. DB01 and ST04 lock monitor would report lock contention like: Table 8 Display difference between SAP ST04 lock monitor and DB01 St04 database lock monitor When many processes are locking each other and you would like to figure out which one is root locker SAP ST04 lock monitor can provide a straightforward answer. 5 SAP ST04 Oracle Workload Reporting Oracle workload Reporting includes: AWR report Automatic Workload Repository. SQL Report. ASH report Active Session History report. ADDM report Automatic Database Diagnostic report. AWR report allows you to compare oracle workload between two periods this might be helpful if there is an issue with database and you would like to figure out what causes the performance difference. ADDM report would generate database tuning proposal. Those are standard reports. You can refer to PDF document from Oracle company website to understand how to use those reports for performance analysis. 6 Further clarification In addition to this post, I have other two posts related to database performance monitor 8211 SAP database performance monitor introduction and how to run SAP database performance monitor ST04. My focus is mainly on how to tune SQL from application performance point view and general understanding database performance monitor. It is not my intention or within my abilities to cover all areas of database tuning. There is a ton of documents on database tuning already 8211 Wait event analysis is critical for database performance tuning, you can refer to online Oracle document Automatic Performance Statistics for further reading. You can go to click here to understand more in details on database performance tuning. 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